Come sono i succhiotti? Come togliere i succhiotti?
Se non sai come dare un bacio con il livido questa breve guida ti spiegherà come fare un succhiotto a regola d’arte.
Se vi è mai capitato di indossare un dolcevita con 70 gradi di temperatura o di avvolgere una sciarpa così stretta intorno al collo da doverla tagliare a fine giornata, allora avete ricevuto un succhiotto.
Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, il succhiotto è un segno causato da una persona che succhia la pelle di un’altra fino a far scoppiare i piccoli vasi sanguigni.
Assomiglia praticamente a un livido e può essere ovunque sul corpo, anche se la posizione più comune è quella del collo (da qui il dolcevita).
Volete diventare esperti del succhiotto? Continuate a leggere, perché vi daremo alcuni consigli che vi aiuteranno a diventare dei maestri del succhiotto.
Come fare un succhiotto
Prima di fare un succhiotto, assicuratevi di chiedere a chi lo riceve se lo vuole davvero, perché alcune persone non vogliono avere un grosso livido sul collo o altrove (scioccante, lo so). Potrebbero permettervi di fargli un succhiotto sul seno, o comunque sempre in un punto che si può coprire facilmente, come sotto il collo, oppure potrebbero dirvi di farlo sul collo (se è tempo di maglioni!) e in questo caso procedete come volete.
Da lì in poi muovete la bocca come se steste pomiciando con qualcuno, solo che questa volta state pomiciando con la pelle. Assicuratevi di succhiare di più e anche di mordicchiare un po’, se vi sentite particolarmente socievoli. Continuate a farlo per circa 20-30 secondi. Anche in questo caso, il consenso è importante. Quindi, se il vostro partner dice: “Aspetta, sembra che si stia facendo buio”, interrompete quello che state facendo!
I succhiotti fanno male?
Dipende totalmente dalla vostra tolleranza al dolore. Il punto centrale dei succhiotti è che farli è piacevole (altrimenti perché vorreste un livido sul vostro corpo?), quindi se vi fa male farli, fate capire al vostro partner che dovrebbe smettere. A volte si può sentire un po’ di pressione quando si fa un succhiotto, ma è normale visto che qualcuno sta letteralmente succhiando la pelle.
I succhiotti sono piacevoli?
Assolutamente sì! Alcune persone adorano i succhiotti e li trovano molto eccitanti, ma anche in questo caso, se non vi piace la sensazione, non c’è motivo per cui il vostro partner debba continuare, quindi chiedetegli di smettere.
Quanto tempo ci vuole per fare un succhiotto?
Per formare un succhiotto, provate a succhiare per circa 20-30 secondi. Una volta finito, però, il livido può impiegare dai cinque ai dieci minuti per comparire, quindi siate pazienti. Naturalmente, alcune persone si ammaccano più facilmente di altre, quindi l’effetto sarà diverso a seconda della persona.
Quanto durano i lividi?
È difficile dire esattamente quanto durerà un succhiotto. Dipende da quanto è evidente e da come è la vostra pelle, ma molto probabilmente durerà qualche giorno come qualsiasi altro livido normale.
Se volete sbarazzarvi del succhiotto più velocemente (o nasconderlo quando è ancora fresco), non preoccupatevi, potete leggere tutti i consigli qui.